Flabello antincendio manico fibra di vetroLuca Gaffurini29 Settembre 202320 Marzo 2024

Flabello antincendio manico fibra di vetro

Strumento di soffocamento utilizzato per colpire sulla linea di fuoco, e in questo modo spostando l’aria, estinguere le fiamme. L’uso del Flabello è più indicato in zone con suoli soffici e pianeggianti dove predominano i prati e non sono presenti sassi.

Il suo utilizzo è consigliato in abbinamento allo zaino d’acqua in quanto fungono da strumenti complementari; quando l’acqua riduce la fiamma a una dimensione sicura per avvicinarsi, è il flabello antincendio che spegne definitivamente la fiamma.

MATERIALI

Ha un palmo in gomma vulcanizzata rinforzato con due maglie tessili che gli conferiscono elevata resistenza allo strappo e durata.

Il manico in fibra di vetro ne azzera la manutenzione. La sua lunghezza è di 1,80 mt. Fornisce forza e rigidità. Aumenta la vita utile dell’utensile e diminuisce le vibrazioni. L’utente deve fare meno sforzo durante il suo utilizzo.

Impugnatura dal design ergonomico. Corda tubolare cava, dritta in fibra di vetro rinforzata con resina ed estrusa con HDPE (polietilene ad alta densità); con parti antiscivolo che migliorano la presa e riducono le vibrazioni trasmesse all’utilizzatore.

Informazioni aggiuntive

Peso

2,80 kg.

Lunghezza

2,20 mt.

Ti potrebbe interessare…