Elmetto Protettivo Vigili del Fuoco VULCAN CV102

350.00

Il nuovo elmetto per vigili del fuoco “VULCAN CV102” è stato progettato e prodotto in accordo con la direttiva 89/686/EEC EN 443:2008. Realizzato per la lotta contro gli incendi e per operazioni di soccorso, l’elmo è stato costruito con materiali di massima qualità per dare il massimo della protezione a chi lo indossa.

La nuova calotta è realizzata in poliammide ignifugo, rinforzato con fibre di vetro per dare il massimo di resistenza meccanica e termica. Tutti i cinghiaggi di regolazione interni sono stati realizzati in NOMEX®, le superfici interne di contatto sono rivestite in morbida pelle, la calotta interna SHOCK-ABSORBING è realizzata in
poliuretano. Semplice da indossare, il casco è facilmente adattabile tramite un sistema di regolazione a rotella capace di variare la circonferenza della taglia da 54 a 62cm. Su richiesta un sistema opzionale può ampliare la circonferenza sino a 65 cm.

Il casco è equipaggiato da n. 2 visiere di protezione (visore panoramico dorato e visore ad occhiale) ognuna di loro è completamente retrattile a scomparsa all’interno del casco, le visiere sono realizzate in un particolare policarbonato resistente alle fiamme al calore e agli agenti chimici.
Il visore panoramico è totalmente dorato con il compito di filtrare i raggi infrarossi emanati dalle fiamme (permeabilità alla luce 4-3) durante le operazioni prolungate di spegnimento e riflettere il calore proteggendo il viso dell’operatore. La visiera a occhiale invece e totalmente trasparente, assicura la massima protezione agli occhi da detriti solidi e spruzzi di liquidi.