Azienda

il vostro partner per la sicurezza

SAFCO, L’ESPERIENZA È GIÀ UNA SICUREZZA

SAFCO ITALIA progetta e realizza tutti i suoi capi utilizzando materie prime ed accessori 100% MADE IN ITALY, offrendo alla propria clientela il massimo della qualità e tecnologie avanzate. Oltre alla produzione interna, Safco è distributore esclusivo di aziende internazionali tra le più importanti nel settore della sicurezza, che ne riconoscono la sviluppata capacità commerciale e la profonda conoscenza del mercato.

Parola d’ordine: organizzazione

Safco Italia rappresenta oggi un concreto esempio di sintesi fra esperienze maturate nel tempo e tecnologie di ultima generazione.
L’ufficio commerciale è guidato dall’esperto Amministratore Delegato, che da oltre vent’anni opera nel settore e conosce a fondo le problematiche e nel dettaglio i prodotti: con la sua esperienza è in grado di consigliare i clienti nel modo migliore fornendo la soluzione ottimale alle loro richieste.

La nostra missione produttiva ruota attorno a concetti semplici ma fondamentali:

  • Conoscenza e padronanza delle normative: la nostra grande esperienza nel settore e le capacità tecniche sono un altissimo valore aggiunto che solo Safco può fornire.
  • Rispetto degli standard di qualità ISO 9001: non in forma conservativa, ma abbinati ad una continua ricerca del miglioramento
  • Organizzazione interna: ciascuna fase produttiva prevede specifici controlli e verifiche funzionali che, unite ai test e alla certificazione della fase finale, garantiscono gli standard qualitativi richiesti per ogni prodotto.

2005


Anno di fondazione.
Nasce Safco Italia,
nella sede di Poncarale.

2006


Nascita del brand Saf-Tex.
Inizio dell’attività
produttiva di DPI.

2010


Trasferimento nella
nuova Sede di 2000 mt²
e acquisizione da parte di Fireco srl.

2017


Nuove collaborazioni
e gestione in autonomia
(nuovo assetto societario).

MARCHIO MADE IN ITALY, VALORE GLOBALE

SAF-TEX è il marchio di SAFCO ITALIA srl, che identifica prodotti di protezione personale di elevate caratteristiche di protezione alla fiamma e al calore, soprattutto abbigliamento ignifugo, abbigliamento antincendio, abbigliamento anticalore e indumenti protezione fiamme. I nostri indumenti ignifughi rientrano nella III categoria DPI antincendio e sono idonei per operatori professionisti nel campo della sicurezza e della prevenzione antincendi.

SAF-TEX progetta e realizza tutti i suoi capi in Italia, utilizzando  materie prime ed accessori provenienti dal mercato italiano ed europeo, offrendo  alla propria clientela il massimo della qualità e tecnologie avanzate.

Gli indumenti Saf-tex sono rivolti agli operatori della Protezione Civile, alle squadre antincendio e Vigili del Fuoco ma anche alle industrie chimiche o alle aziende in genere.

Nello specifico la produzione è incentrata su:

  • indumenti in tessuti alluminizzati ad alta resistenza al calore e alle fiamme
  • indumenti in tessuti ignifughi e para e meta aramidici da intervento per squadre antincendio
  • indumenti antitaglio anticalore per operatori forestali
  • indumenti speciali per industrie chimiche
  • indumenti ad alta visibilità per squadre di protezione civile
  • attrezzature speciali per squadre antincendio

Come nasce un capo saf-tex

1


CONFRONTO
tecnici e operatori

2


PROGETTAZIONE
del prodotto

3


VERIFICHE E COLLAUDI
sul campo

4


CERTIFICAZIONE

5


PRODUZIONE SERIALE